Fondatrice
Dalla costruzione sartoriale al ricamo, dall’Alta Moda al costume teatrale, la sua esperienza attraversa mondi e discipline. Approfondisce il moulage e ricamo a Roma, disegno presso l’Istituto Moda Burgo di Milano, mentre contemporaneamente studia Lettere e frequenta il Politecnico di Milano per specializzarsi in design del teatro e decorazione di costumi storico-teatrali.
Nel 2017 entra nella maison Dolce&Gabbana, lavorando prima nel prêt-à-porter e poi, per quattro anni, nell’Alta Moda. Qui affina il suo sguardo e la sua sensibilità, sviluppando un’estetica che intreccia tradizione e avanguardia, rigore sartoriale e libertà creativa.
Con il desiderio di mettersi in proprio, nel 2023 Anna avvia diversi progetti personali: un laboratorio sartoriale, un brand e, inoltre, dedica annualmente parte del suo tempo all'insegnamento di Alta Sartoria Donna nel corso per stilisti e modellisti presso l'ITS Machina Lonati.
A Brescia, nella sua città natale, nel 2025 fonda la propria Sartoria, uno spazio in cui ricerca, tecnica e visione convivono. Qui ogni creazione nasce da un equilibrio tra gestualità artigianale e sperimentazione materica, un linguaggio che esprime il suo rapporto profondo con il tessuto e la forma. Anna desidera costruire un dialogo tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione, creando abiti unici su misura.
II.
III.